Errore 403 e Mozilla Firefox: possibili soluzioni
5 Febbraio, 2013Molte volte ci capita di risolvere piccoli problemi legati all’utilizzo di strumenti on-line da parte dei nostri clienti: iscrizioni a social network, compilazioni di moduli, cancellazione della cache ecc.
Qui ti propongo un caso pratico che può essere utile per tutti.
Questa è la soluzione per il problema di tutti coloro che dopo aver provato ad iscriversi a Pinterest compilando il proprio profilo con il browser Mozilla Firefox, ricevono il seguente messaggio di errore:
Forbidden (403)
CSRF verification failed. Request aborted.
You are seeing this message because this HTTPS site requires a ‘Referer header’ to be sent by your Web browser, but none was sent. This header is required for security reasons, to ensure that your browser is not being hijacked by third parties.
If you have configured your browser to disable ‘Referer’ headers, please re-enable them, at least for this site, or for HTTPS connections, or for ‘same-origin’ requests.More information is available with DEBUG=True.
L’errore 403 Forbidden può essere restituito in risposta a una richiesta da un client per una pagina web o una risorsa per indicare che il server si rifiuta di consentire l’azione richiesta. In altre parole, il server può essere raggiunto ma nega l’accesso richiesto.
Risolviamo il problema
Per risolvere il problema prova a disattivare i componenti aggiuntivi presenti in Firefox Mozilla andando su <aiuto> e <riavvia> disattivando i componenti aggiuntivi. A questo punto riprova ad accedere a Pinterest.
Se questa soluzione è quella giusta, un componente aggiuntivo sta bloccando l’accesso alla pagina Pinterest.
“Ok, ho fatto come mi hai detto ma non va..”
Se questa soluzione, invece, non è efficace prova la seguente procedura:
Apri Firefox
scrivi sulla barra degli indirizzi about:config
si aprirà una schermata con la seguente scritta “Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia”, clicca su “Farò attenzione, prometto”
digita nel <cerca> la seguente frase:
network.http.sendRefererHeader
e dai invio.
Se network.http.sendRefererHeader appare in grassetto clicca con il tasto destro e dagli <reset>.
A questo punto dovresti avere risolto il problema. L’iscrizione su Pinterest andrà a buon fine.
Ti raccomando prudenza nell’eseguire la procedura.
Commenti
Non ci sono commenti per questo articolo